Mobili su misura Bergamo.

Mobili su misura Bergamo.

Mobili su misura Bergamo, Interior Lab realizza i vostri desideri.

Mobili su misura Bergamo e provincia, Interior Lab realizza i vostri desideri. Con l’ausilio di professionisti esperti quali architetti e interior designer, siamo in grado di riorganizzare qualsivoglia spazio interno. Il nostro mobilio, creato su esigenza del cliente, è resistente e duraturo.

Mobili su misura Bergamo, Interior Lab mantiene le tradizioni.

Nella crezione del mobilio bisogna distinguere tra le tecniche tradizionali, nelle quali si usano attrezzi manuali, e la falegnameria moderna, intesa come lavorazione del legno per la produzione industriale. Interior Lab mantiene viva la falegnameria tradizionale mediante l’utilizzo del legno massello, nelle innumerevoli essenze che la natura offre. Da alcuni decenni, con l’avvento di nuove tecnologie, la maggioranza delle aziende, utilizza invece semi-lavorati più pratici e a buon mercato.  L’uso del legno massello rimane comunque, per la nostra azienda, un dogma imprescindibile.

Mobili su misura Bergamo, le nostre fasi di lavorazione.

 

  • rilevamento nel luogo in cui si devono svolgere i lavori.
  • progettazione dell’arredamento su piattaforma grafica 3D.
  • scelta dei materiali da impiegare nella costruzione del mobile.
  • acquisto dei materiali al miglior prezzo di mercato possibile.
  • lavorazione dei materiali acquistati.
  • assemblaggio del materiale ordinato.
  • consegna del mobile.

Rilevamento sul posto.

Risulta essere molto importante l’accertamento della struttura della casa su cui si dovrà intervenire.
È facile infatti, imbattersi in vecchie costruzioni che, per deficienze tecniche delle maestranze nella posa del pavimento hanno subito i cosi detti assestamenti.  Non presentando pareti lineari e a piombo o pavimenti a livello non corrispondono ai canonici 90°.
La bravura del falegname consiste nel sopperire a queste carenze strutturali. Noi della Interior Lab utilizzando una tecnica lavorativa particolare, siamo in grado di adattare il mobile “nato” alla parete in questione.

Progettazione 3D.

Dopo il rilevamento, avviene la parte più tecnica dei lavori di falegnameria: la progettazione.
Consiste nel riportare mediante l’utilizzo delle ultime tecnologie 3D lo sviluppo dei pezzi che costituiranno i mobili, tenendo conto delle misure rilevate, la difficoltà ambientale e la compatibilità dei materiali di scelti.

Acquisto dei migliori materiali sul mercato.

Interior Lab si avvale di una ricca rete di fornitori. L’acquisto deve essere sempre commisurato all’effettivo prezzo offerto dal cliente, a seconda del materiale, del tipo di lavorazione e del tempo impiegato. La nostra azienda evita sperequazioni tra il reale valore del pezzo ed il prezzo di vendita al pubblico.

Lavorazione dei materiali – assemblaggio e consegna.

Interior Lab, come già riportato antecedentemente, ha una serie di falegnami professionisti che impiega per la realizzazione del mobilio. Cosicche, riesce ad armonizzare tempistiche di consegna con prodotti che non hanno niente a che spartire con produzioni seriali.

 

Per ogni esigenza od informazione contattaci: