Interior design, progettazione di uno spazio tutto da vivere - Interior Lab
16478
page-template-default,page,page-id-16478,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Interior design, progettazione di uno spazio tutto da vivere

Interior design o architettura d’interni è l’insieme di pratiche per la progettazione di uno spazio destinato ad abitazione, esercizio commerciale o ambiente di lavoro.

 

Quando si parla di interior design, si pensa ad un ruolo simile a quello che è lo stilista per gli abiti, rapportato ad un edificio.

 

Che si tratti di una casa o di una stanza di casa, un ufficio o un negozio l’interior design non si limita alla scelta di mobili da inserire e colori da abbinare.

 

La realtà è molto più articolata ed implica una vera e propria trasformazione.

 

interior design

Interior design e l’architetto d’interni

 

La figura professionale dell’architetto d’interni applicata all’interior design è quella che riesce ad ottimizzare gli spazi, a studiare il giusto dimensionamento degli arredi ed armonizzare gli elementi. Perché l’area studiata sia non solo bella ma funzionale.

 

Gli architetti d’interni o interior designer di Interior-Lab sono figure professionali altamente specializzate. Sempre all’avanguardia, forniscono consulenza nella selezione dei materiali migliori in termini di sicurezza e durata.

 

Riescono ad eliminare le barriere architettoniche e realizzare il miglior rapporto tra comodità e efficienza energetica perché nulla venga mai lasciato al caso.

 

Un architetto d’interni è in grado di creare ambienti unici.

 

Tratta con sapienza le superfici e i materiali, abbinando alla pratica anche la creatività. E’ specializzato nell’uso di tessuto, fibre, legno, pietre, metalli, vetro e tutto ciò che possa creare effetto nell’arredamento.

 

L’architetto d’interni conosce gli ambienti, le forme, la luce, il suono.

 

Ecco perché l’interior design è una disciplina tra le più creative, affascinanti ed importanti che possano servire per gli ambienti.

Interior design: analisi, progettazione, realizzazione

 

L’interior design nel corso degli ultimi anni ha ottenuto un’importanza sempre maggiore. Ad esso ci si rivolge per una consulenza, la progettazione e la realizzazione dell’arredo di edifici privati e pubblici.

 

Nella realizzazione di un progetto viene colmata una mancanza d’ispirazione o la percezione tecnica che invece offre un laboratorio di progettazione come Interior-Lab dedicato agli interni.

 

Dalla prima analisi con sopralluogo si passa alle soluzioni grafiche presentate con rendering 3D che mostrano il risultato finito destinato a migliorare e potenziare l’ambiente.

 

Affidarsi ad un professionista per arredare o ristrutturare la casa, il negozio o l’ufficio non è mai un costo aggiuntivo. Al contrario, si tratta di un investimento importante che permette di ottimizzare tempi, costi ed eliminare una vasta serie di problemi.

 

Sarà una piacevole esperienza grazie alla quale potrai vivere al meglio i tuoi spazi.

 

Interior-Lab può farti vedere la tua casa, il tuo ufficio in un’ottica nuova e sicuramente sorprendente.